ELENA TRENTO

"Il mio interesse per il Pilates è l'evoluzione di ciò che da sempre ho cercato di conoscere, migliorare e applicare negli anni di studio e lavoro."

ELENA TRENTO è responsabile dello studio ZONA PILATES.

Istruttrice qualificata per il Metodo Pilates con certificazione internazionale STOTT PILATES®, dal 2013 è certificata anche in ZEN•GA, nuova disciplina programmata da Merrithew – STOTT PILATES.

Da AGOSTO 2015 è certificata nella nuova disciplina ANGEL WORKOUT™, formatasi direttamente dal fondatore della tecnica, Igniatius Ajuebor, attualmente unica istruttrice in Italia per la suddetta tecnica.

 

 

ALTRE QUALIFICHE:

- Certificazione presso la F.I.F. Federazione Italiana Fitness con riconoscimento del C.O.N.I.
- Istruttrice di Ginnastica Posturale certificata dall’Associazione Alto Impatto riconosciuta dal CSEN.
- È stata danzatrice professionista diplomatasi presso la S.P.I.D. Scuola Professionale Italiana Danza di Milano dal 1991.
- Diplomatasi nel 1998 all’Istituto RIZA Psicosomatica di Milano in “Conduzione di Laboratori di Movimento, Espressione Corporea, e Dance/Movement Therapy.
- Dal 1993 ha iniziato in percorso di formazione e pratica nelle tecniche di massaggio, seguendo i corsi di varie scuole (A.I.R.F., E.F.O.A., Ateneo Training, Centro Studi Terapie Naturali), approfondendo i metodi di massaggio decontratturante, linfodrenaggio, riflessologia plantare, ayurvedico, hot stone Massage, massaggio sportivo, chinesiologia e massaggio posturale.
- Dal 1992 Elena Trento è stata attiva come insegnante di danza e ginnastiche dolci, e dal 2000 ha iniziato il suo percorso di insegnante per il Metodo Pilates, Yoga&Pilates, Ginnastiche Posturali, prestando la propria attività presso varie scuole, palestre e associazioni del Vicentino.

“Il mio interesse per il Pilates è la “naturale” evoluzione di ciò che da sempre ho cercato di conoscere, migliorare e applicare negli anni di studio e lavoro: l’equilibrio tra corpo e mente, l’armonia del movimento come esternazione di un benessere interiore, la profondità di una disciplina che agisca sull’intera persona, proposta con sensibilità e attenzione per chi se ne avvicini per la prima volta e per chi ne voglia seguire la pratica.

Dalla danza, passando per le ginnastiche dolci e l’arte del massaggio, il mio percorso ha incontrato il Metodo Pilates, trovandovi il giusto equilibrio tra allenamento fisico, ascolto interiore, ricerca della perfezione nel movimento, e, non ultimo, l’efficacia di una tecnica, che porta a risultati importanti che si raggiungono anche in breve tempo, a patto di metterci impegno, passione, concentrazione.

Vorrei riuscire, con le mie lezioni e il mio insegnamento, a far apprezzare tutto ciò alle persone che vogliono conoscere questo Metodo, per necessità fisiche, per desiderio di una pratica di allenamento o semplicemente per curiosità, facendo comprendere come il Pilates possa essere ben più di una ginnastica o una moda, ma possa diventare un approccio olistico di benessere, un percorso di miglioramento per tutta la qualità della vita.

… e il successo che sta avendo questa meravigliosa disciplina è una dimostrazione della sua efficacia e della sua importanza”.

Elena Trento