Lo studio Zona Pilates è attivo a Sandrigo dal 2010.

Da 10 anni l’obbiettivo di Zona Pilates è proporre la pratica del Metodo Pilates in modo completo e professionale.

In questo studio trovate non solo uno spazio interamente dedicato al Pilates, con tutte le attrezzature specifiche del metodo, ma anche un ambiente raccolto e confortevole, in cui l’attenzione è posta soprattutto a proporre ai nostri clienti percorsi di allenamento e rieducazione al movimento personalizzati ed esclusivi.

Nel 10° anno di attività Zona Pilates apre un secondo studio, denominato ZP2, dedicato esclusivamente ai macchinari: qui vengono proposte lezioni individuali, in coppia e in trio, utilizzando Reformers, Chairs, ladder Barrels e Cadillac. L’allenamento con i macchinari si caratterizza per la sua efficienza e per dare risultati sorprendenti.

Lo studio originario viene convertito in sala esclusiva peri i corsi di gruppo di Matwork (allenamento al materassino), rendendo così lo spazio più ampio per chi frequenta i corsi a corpo libero. Continuiamo comunque a mantenere i nostri corsi, con partecipazione collettiva, a NUMERO CHIUSO, per poter garantire sempre la qualità dell’allenamento e l’attenzione curata dell’istruttore per ogni partecipante.

 

IL METODO PILATES

A
Il Metodo Pilates è riconosciuto a livello mondiale come uno dei più efficaci programmi di allenamento e riequilibrio corporeo e funzionale.

Questo Metodo nasce grazie alla genialità di Joseph Pilates, eclettico ginnasta e sperimentatore che a partire dagli anni ’30 del secolo scorso elaborò un sistema di studio e applicazione per il movimento sostenuto da una ricerca costante di equilibrio “psicofisico”, fondendo nel suo progetto tecniche occidentali e orientali.

B
Benefici e obiettivi del Metodo Pilates

Migliorare postura e respirazione; 
Sviluppare concentrazione e coordinazione; 
Dare rilassamento alla mente; 
Accrescere tono e resistenza muscolare; 
Rendere il movimento e il fisico armoniosi; 
Allenare i muscoli addominali e dorsali; 
Prevenire dolori e contratture muscolari; 
Aumentare le prestazioni e il rendimento di chi pratica sport; 
Recuperare la funzionalità muscolare dopo infortuni e traumi.

C
STOTT PILATES®

Lo studio Zona Pilates applica i principi del Metodo Pilates seguendo l’interpretazione contemporanea del Metodo secondo la scuola internazionale STOTT PILATES®, che ha rivisto i principi originari integrandoli con le nozioni e revisioni più aggiornate degli esercizi e della pratica, che nascono dalle continue ricerche in campo terapeutico, sportivo e del “wellness”.

D
La caratteristica di Zona Pilates vuole essere quella di proporre il Metodo Pilates cercando di rispettare gli intenti per cui è stato concepito,

proponendo una disciplina di movimento che mira al riequilibrio e al miglioramento del fisico e più in generale al benessere dell’individuo, applicando programmi di allenamento, di prevenzione e di recupero studiati su e per il cliente, in base alle sue esigenze, le sue caratteristiche e i suoi propositi.

Su cosa si basa il Pilates?

CONCETRAZIONE

CONTROLLO del movimento e del corpo

Rinforzo del CENTRO - zona addominale, baricentro e colonna vertebrale

Ricerca di FLUIDITA' e ARMONIA

Attenzione costante per la RESPIRAZIONE